Officina del Gioco torna con un’edizione ricca di contenuti, incontri e playtest dedicati a chi ama ideare, giocare e scoprire nuovi titoli da tavolo!
Tra gli ospiti di quest’anno avremo Marco Valtriani e Mario Cortese, protagonisti della talk “Il tuo gioco non si vende da solo (quindi diamogli una mano)”, dedicata alla comunicazione e alla promozione dei giochi.
Marco Valtriani, oltre ad aver tenuto diversi corsi e seminari sia online che in presenza, è autore di giochi party/family per Red Glove (Vudù, Vudulhu, AiaGaia) ed è il lead designer della Heavy Metal Board Game Collection di Scribabs.
Mario Cortese è un imprenditore attivo nel mercato dei giochi da tavolo e della divulgazione. Fondatore e amministratore di DungeonDice.it, GateOnGames e DungeonStore, è anche streamer e podcaster su Twitch. Sua l’iniziativa Twitch Pitch che vede coinvolti ogni anno decine di aspiranti autori in un format talent-show.
A seguire, nella giornata di domenica, Federico Dumas e Roberto Di Meglio saranno i protagonisti della talk “Rapporto tra autori ed editori — proposta, selezione, contratti, royalties”, un approfondimento su come funziona davvero il percorso che porta un prototipo alla pubblicazione.
Federico Dumas è il fondatore di Red Glove, editore di party e family game italiani, oltre che autore e promotore del design accessibile.
Roberto Di Meglio è cofondatore di Ares Games e autore di War of the Ring, con una lunga esperienza nella produzione e pubblicazione di giochi di grande scala e respiro internazionale.
Le iscrizioni ai tavoli di playtest sono ufficialmente aperte!
Sono disponibili 17 tavoli sia per il sabato che per la domenica: se non doveste trovare posto, contattateci in privato e cercheremo di venirvi incontro.
👉 Iscriviti subito qui: https://form.jotform.com/242902237556054
Seguiteci per il programma completo e per tutti gli aggiornamenti su ospiti, panel e attività!



